Oggi il 58% delle capsule di caffè in alluminio vengono riciclate in Svizzera. Per prima cosa, puntiamo a portare tale quota al 75%. E a farla aumentare ulteriormente in futuro .

CHI

siamo?

Swiss Aluminium Capsule Recycling è una nuova organizzazione senza scopo di lucro che promuove il riciclaggio delle capsule di caffè in alluminio in Svizzera. È stata fondata su iniziativa di Nespresso e dell’azienda di torrefazione di Migros Delica . Swiss Aluminium Capsule Recycling offre una soluzione a 360° per il settore, organizzata in modo uniforme: in tal modo ora tutti i produttori di capsule d’alluminio che entrano a far parte dell’organizzazione hanno a disposizione un’infrastruttura preesistente per il riciclaggio delle capsule di caffè in alluminio.

DOVE

riciclare?

Boutique Nespresso, filiali Migros e Coop, punti di raccolta rifiuti comunali e negozi di elettronica: attualmente lei ha a disposizione oltre 3700 punti di raccolta in tutta la Svizzera per le sue capsule di caffè in alluminio usate. Le può riconoscere dal logo Swiss Aluminium Capsule Recycling.

Perché partecipare?

L’alluminio è un materiale che può essere ripetutamente riciclato. Sapeva che dopo la fusione in un impianto specializzato nel trattamento dei rifiuti, può essere riutilizzato per produrre numerosi oggetti di uso quotidiano? Lo stesso vale per i fondi di caffè, impiegati come potente combustibile negli impianti a biogas. Ottimi motivi questi, per farsi coinvolgere.