QUALI CAPSULE
posso riciclare? ?
È possibile riciclare le capsule di caffè in alluminio . Le capsule Nespresso, Café Royal , Gran café o Starbucks per i sistemi Nespresso, Nespresso Professional e Nespresso Vertuo devono quindi essere conferite in punti di raccolta, per essere riciclate. Le capsule in plastica vanno gettate insieme ai normali rifiuti domestici perché, se smaltite in modo errato, ostacolano il processo di riciclaggio dell’alluminio.
DOVE
porto le mie
capsule?
Sicuramente c’è un punto di raccolta nelle vicinanze. Per depositare le sue capsule, segua il logo Swiss Aluminium Capsule Recycling.
lo trova in tutte le boutique Nespresso, in tutte le filiali Migros, in tutte le filiali Tchibo, in alcune filiali Coop, nel suo punto di raccolta rifiuti comunale e in negozi di elettronica selezionati, come ad es Melectronics.
Punti di raccolta
COME
devo procedere?
Dopo aver gustato il caffè, è meglio conservare le capsule in un sacchetto o contenitore ermetico e conferirle in uno dei suddetti punti di raccolta contrassegnati dal simbolo di riciclaggio per capsule in alluminio. Importante: è possibile riconsegnare unicamente capsule in alluminio.